Scuola di Alpinismo "Renzo Cabiati"

Pubblicato il programma del 47° Corso di Alpinismo 2024

Candidature per l'iscrizione chiuse per raggiunto numero iscritti.

info: scuolarenzocabiati@gmail.com

La Scuola di Alpinismo “Renzo Cabiati” della Sezione di Seregno del Club alpino italiano, fondata nel 1975, organizza, ogni anno, corsi con la finalità di fornire agli allievi le tecniche di arrampicata e le manovre di corda peculiari della scalata su roccia, e le tecniche di conduzione della cordata indispensabili per muoversi con sicurezza su neve e ghiaccio.

Frequentare la montagna è un'esperienza emozionante. Si tratta però di esperienze che necessitano di essere vissute consapevolmente, minimizzando al meglio gli inevitabili rischi che la frequentazione della montagna porta sempre con sé.

La Scuola è oggi una realtà solida, altamente qualificata e di alto livello professionale, basandosi su tre Istruttori Nazionali e sette Regionali più venti Istruttori Sezionali.

Nel corso del 2014 la Sezione di Seregno si è dotata di una parete artificiale di arrampicata utilizzata dalla Scuola per migliorare ancora di più la didattica e la pratica.

Per informazioni scrivere all'indirizzo di posta elettronica scuolarenzocabiati@gmail.com

(Storia completa della Scuola nell'allegato scaricabile)

1975 anno di fondazione: gli Istruttori delle Scuola di alpinismo Renzo Cabiati
1976 Primo Corso