Come clochard in cerca di focaccia (a) Finale

All'alba delle 7 sono ancora nella fresbee tenda del Pedrotti, quando un frastuono scuote il silenzio: "sveglia, sveglia, mollate l'uccello e agguantate le calze"! Isso faticosamente le palpebre e riemergo nel mondo dei vivi, dove trovo la compagnia intenta a sterminare i plum cake. Mi somministrano caffè e biscotti e mi depositano al parcheggio con pochi e travolgenti minuti di guida. Indosso il mio antico imbrago e tutto cio che vi è ancora appeso da ieri, e arriviamo all attacco di fivy... Alla fune rosa abbiamo Lau Simugo e mister Elettrico, agli spaghetti fosforescenti il Maraja e il Pedrotti.

Parte Pedrotti assaltando la via con un muretto a buchi che pare il muro di una casa in Siria,  lo espugna senza difficoltà in si e no 3 passi. Il secondo tiro è mio.. viene amministrato con qualche ustione da fettuccia sulle mani. Nel terzo tiro Pedrotti diventa tarzan e sale tirando le liane offerte dalla folta vegetazione ligure. In breve è in sosta.

Sul tiro chiave parte l'Elettrico che tra 6c e A1 sceglie A1.. Passa con acrobazie varie, per poi proseguire su buchi. In preda a delirio e visioni punta verso una variante di 7a, ma viene prontamente fermato e riportato sulla retta via e giunge in sosta dopo un lungo assedio. Parte Laura e dopo poco anche io mi decido a portare più in alto i miei spaghetti colorati. Ovviamente anche io scelgo A1, e in equilibrio su staffa e longe ricorro al massimo della tecnologia bellica, personale brevetto Maraja, rinvio con calamita telescopica. Supero il passo e rientro nel mondo della libera... le protezioni si allungano, le energie mancano... buco dopo buco giungo in sosta, dove inizio a recuperare il Pedrotti... supera il passo chiave e si pianta su passo tecnico su buchetti..prova, ma qualcosa manca... dopo lunghi e logoranti attimi viene pervaso da un energia interiore, ora sa esattamente cosa deve fare, alza il piede sinistro ad altezza spalla e si eleva con grande gesto atletico e in breve giunge stremato alla sosta. Mi concede l'onore del traverso di uscita, dove su una chiodatura spiritosa illudo la sua psiche con un friend in grado di reggere si e no il suo stesso peso. Selfone di vetta e a basso, con un brontolio nella pancia. Come clochard in cerca di focaccia (a) Finale

03/06/2023
Marajà in azione
Pedrotti in azione
Pedrotti in azione
Pedrotti in azione
Il famigerato "furbo" del Marajà