Eretico Day

In scalara alla Pala dell'Eretico
Regione: 
Inferi
Gruppo montuoso: 
Gironi inferali
Località: 
Citta di Dite

Domenica mattina, cielo azzurro, nessuna nuvola, l'aria è quella delle grandi occasioni. Tutto un firmamento di stelle dell'alpinismo parteciperanno.

Io e Gaia, o meglio Jessica, partiamo con colpevole ritardo, ma ci godiamo il sentiero con un po' di tepore in più rispetto ai climbers che sono partiti presto alla ricerca di grip.

Quando arriviamo troviamo subito il padrone di casa Buso e Walter ci accoglie offrendoci un raffinato tè caldo millesimato. I top nel frattempo sono impegnati su gradi mirabolanti nel loro look migliore.

Dopo di noi altre celebrità sfilano sul red carpet e si aggiungono alle personalità già presenti, finché verso l'una si aprono le danze.

Qui si mostrano le vere skills: il Presidente mostra subito una eccelsa tenenza col salame, mentre Ciccio, Ste e il Direttore sfoggiano un'innata lettura dello scaffale dei vini. Domenico si dimostra ancora una volta uomo di mondo, sfoggiando delle melanzane esotiche che sembrano pomodorini.

I festeggiamenti si fanno sfrenati con cori e risate, qualcuno si azzarda persino a provare un 7a.

Quando il sole si avvicina al capolinea e le temperature si abbassano alla pala dell' eretico ci avviamo tutti verso valle. Ci concediamo un terzo tempo al Pozzo per i dolci, il panettone e un po' di whiskey a coronamento della gran giornata. Manca solo una cosa... La maledetta Sambuca!!

Come tutte le feste ben riuscite è necessario ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e l'hanno resa tale. In particolare ringraziare Buso, Damiano, Gigi e Manuel che nei giorni precedenti hanno fatto ricognizioni per sistemare il sentiero e la falesia. Un ringraziamento anche a Stefano per aver fornito le targhette sistemate alla base dei tiri che hanno dato un tocco in più all'eretico. 

F. Molinari

17/12/2017