Tiri con ottimi piedi! Bah...

Regione: 
Lombardia
Località: 
Piona; Sass Negher

Domenica 22 ottobre terza uscita del corso di arrampicata: oggi l'obiettivo è la falesia Sass Negher (Nicoletta ma come si pronuncia?).

Il meteo sembra bello dopo tre giorni di acqua e noi non siamo per nulla preoccupati. Dalle macchine si sente solo dire "Pioverà ancora? Si sarà asciugata la roccia?". Al Bione inizia addirittura a diluviare! Ma nulla ci ferma!Una bella pausa colazione (ma quelli di Valmadrera quando arrivano? Beati loro che dormono sempre 30 minuti in più) mentre aspettiamo che la roccia si asciughi un po' e siamo subito in falesia! No aspettate un attimo, ma come si raggiunge questa falesia? È giusto arrivare in macchina fino all'Abbazia di Piona? Forse no...

Finalmente pronti a iniziare! Altro giro altre coppie. Questa volta mi "tocca" scalare con Simone, fedele compagno di arrampicate in palestra, iniziamo subito cercando di fare attenzione ai piedi e a trovare le posizioni di equilibrio e sperimentiamo anche qualche traverso senza corda alla base della parete.Per fortuna gli istruttori sono sempre super!! (Grandi, GRAZIE!!)

Dalle altre coppie intanto si sente parlare di tiri con ottimi piedi (ma doveee??). Dopo qualche salita da secondi oggi si prova anche da primi (con qualche aiutino) e la manovra in cima ci fa comunque un po' sudare (il sole è uscito alla grande).A fare sicura a chi sta scalando da primo stiamo lentamente migliorando e alcune voci dicono che soprattutto Matteo si sia cimentato in una bella impresa, sarà vero? (Chissà se Gigi si è ricordato il nome giusto...forse era Paolo?)A fine giornata il direttore ci dà anche qualche suggerimento su come pulire le scarpette, che un po' di fango oggi lo hanno preso - spoiler: sui pantaloni.Siamo tutti soddisfatti, anche Francesca che finalmente ha avuto le sue foto mentre arrampica. Manca solo la bella birretta che ormai chiude tutte le nostre lezioni (anche quelle del mercoledì a Seregno ovviamente!!!) per farci tornare a casa stanchi ma felici.

Laura C.

22/10/2023
verso la falesia
postazioni di controllo manovrina
blue sky
work in progress
Riunione di partito
concentrazione
Poser
arrivederci