Anno Domini 2022 SVILUPPO DELLA CORDATA E TECNICA SU GRANITO...

Regione: 
Lombardia
Gruppo montuoso: 
Grigna
Difficoltà: 
A capire i comandi

Anno Domini 2022 SVILUPPO DELLA CORDATA E TECNICA SU GRANITO???

Le parabole raccontano che Gesù camminò sulle acque..... non è assolutamente paragonabile a quello che è accaduto oggi: abbiamo sviluppato la cordata e la tecnica su granito.... abbiamo camminato sospesi sulle pareti della Grignetta.... si è vero dovevamo andare in valle d'Aosta e cosa fai non ti studi la relazione prontamente e preventivamente inviata? Topolino falso!!!

.... una soffiata da parte di un infiltrato ci ha informato che avremmo trovato ben 2 scuole da 20 pazzi famelici di roccia e adrenalina. Qual è il problema? Tra una tabella Excel e un'altra abbiamo Giocato il jolly...... peccato che in Grignetta c'erano code come all'esselunga durante la prima quarantena... dettagli .... San Gigi e tutti i Santi istruttori coi loro catecumeni( e San Beppe assente ma presente come santino sul cruscotto ) hanno fatto un passo per l'avvicinamento che a confronto le due tappe a cronometro del giro d'Italia potevano essere paragonate alla processione di San Gennaro dopo lo stop forzato a causa della pandemia.

L'avvicinamento si è potuto misurare in quarti d'anca (chiedere al Don di Jack) e finalmente abbiamo raggiunto la parete da dove io vedevo la campana del cinquantenario che suonava.... o  forse era la Madonna che mi diceva ma non avevi proprio altro da fare oggi? C'era catechismo è vero ma ho bigiato! 6 tiri e 180 metri circa dopo.... mi sono accorta che eravamo vicino a un rifugio ma voi lo sapevate che il Rosalba da li' si vede? Ma pensa te!!!

Comunque c'era così poco traffico sulla via che a un certo punto ho detto "Vai Fra recupera!" Peccato che Fra non mia aveva mai dato nessun comando! A fianco a me un secondo infiltrato, tra una fischiata e un'altra passando per le smancerie dei suoi allievi della scuola dei corvi senza fare un plisse' dice .... e rimetti il mezzobarcaiolo ..... e così ho fatto!

Una passeggiata di salute .... Beati i primi che scendono perché di essi saranno i tavoli liberi  al forno da occupare in attesa che altri catecumeni scendano dal cielo....e anche oggi ringraziamo Dio per la frescura con cui ha benedetto i nostri capi!

Amen!

22/05/2022
Ale con il suo Corvo preferito