Serata "Una boccata di Ossigeno"

Data evento: 
09/04/2024 - 21:00

Doppio appuntamento da non perdere dedicato a tutti gli appassionati di montagna, in particolare su cosa comporta, dal punto di vista medico, frequentare le terre alte.

Il Dott. Carlo Vignati membro dello staff  Sport e Cardiologia del Centro Cardiologico Monzino ci spiegherà cosa succede al nostro cuore e ai nostri polmoni quando saliamo ad alta quota.

A seguire un interessante ed appassionante film documentario proveniente dal Catalogo della Cineteca Cai "Senza possibilità di errore"  Regia di Mario Barberi.

Ci vogliono grande preparazione e professionismo per far parte del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Costanti esercitazioni e un’organizzazione rigorosa per ridurre al minimo l’errore che potrebbe mettere a rischio la missione e la vita stessa dei soccorritori. Lo scrittore Marco Albino Ferrari ci guida alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano, in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato.

Tutto questo martedì 9 aprile 2024 (ore 21) presso la Sala Civica Monsignor Gandini in via XXIV Maggio a Seregno, in una serata aperta ai soci del Cai di Seregno e a tutta la cittadinanza.

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina Evento2.56 MB