NOVITA’ ……..in un Sabato pomeriggio

L’appuntamento del Sabato pomeriggio con i ragazzini della V Elementare Scuola di Renate è giunto all’ 8^ anno! come vola il tempo!

Purtroppo , la giornata è uggiosa e fredda ; quindi l’incontro è in sede Cai Seregno con 21 ragazzini in un’ambiente al chiuso e con l’utilizzo della parete artificiale.

E Voilà !!....la novità! : Giuseppe e Luigi avendo partecipato ad “un corso di arrampicata in età evolutiva “ propongono dei giochi per preparare i ragazzi al movimento dell’arrampicata.

Il narratore è Giuseppe che conquista l’attenzione dei piccoli e dei grandi! Tutti noi iniziamo a giocare con dei cerchi e ci sentiamo parte integrante di una generazione ormai dimenticata….. 

Giocare insieme è :divertente,  rispettare le regole e incontrare nuovi amici.

L’atmosfera è calda, gioiosa, educativa  ed incoraggiante, perché i ragazzini imparano ad accettare le difficoltà dell’arrampicata e…piano, piano a superare la paura della salita.

A fine giornata, ci sediamo per terra a gambe incrociate in un magico cerchio, dove ognuno esprime un piccolo e  sincero  giudizio sull’esperienza di un Sabato pomeriggio di arrampicata :

“è stato super-stratosferico “ –“fighissimo – “è stata la giornata più bella al mondo dei miei 5 anni “ –  “ fantastico, divertente, insomma bellissima e grazie “  -  bellissimo, avventuroso, fantastico, ma sono felice “  - “E’ stato bellissimo il gioco che abbiamo fatto“  ……

Queste meravigliose parole sono per Noi : Fabio, Giuseppe, Luigi, Roberto, Leo, Elisa e Silvia

 

Seregno 18 maggio 2019

Silvia

18/05/2019
AllegatoDimensione
PDF icon PENSIERI.pdf621.54 KB