Parete San Paolo Nord – Nereidi

Primavera, autunno e inverno
11/12/2021

Mezze corde o meglio una corda intera da 60 m; 12 rinvii

Da Arco andare verso nord in direzione della parete del San Paolo e il ristorante la Lanterna. Parcheggiare possibilmente nello slargo subito dopo l’Eremo. Lasciata la macchina prendere una delle tracce che entrano nel bosco e conducono alla parete. La via di trova a destra di Dioniso e prima di “due piccoli pilastri”

E’ una via che definirei di ripiego, valida alternativa per le giornata molto fredde e con meteo instabile. Se di sta nei tempi previsti è possibile attaccare anche uno dei numerosi, brevi, itinerari del San Paolo Nord. La roccia risente delle numerose ripetizioni.

• 1° Tiro: Diedro e traverso su placca verso sinistra. IV+, 35m.
  • 2° Tiro: A sinistra e rimontare uno spigolo, passaggio unto e proseguire fino in sosta. V, 35m.
  • 3° Tiro: In obliquo verso sinistra fino alla sosta. V+, 30m.
  • 4° Tiro: Superare un strapiombo e obliquare verso destra. Proseguire fino al bosco sommitale. IV+, 35m.

Seguire l’evidente traccia sulla destra fino al sentiero che riporta al fondo valle.