Coumarial, ciaspole che passione !

Coumarial !
Valle d'Aosta
Alpi Pennine - Catena Tre Vescovi / Mars
Pian Coumarial
Tempo di percorrenza:
5 ore per Anello Verde + Rosso
Difficoltà:
EEAI

Nonostante il brutto tiro del pulmann più piccolo di quello richiesto, aggiungiamo due auto e partiamo decisi per la bella valle di Gressoney, località Pian di Coumarial. Finalmente un po' di neve da calpestare con le ciaspole, che con la precedente uscita in Val Codera erano rimaste all'asciutto :-)

Arrivati a Coumarial, si parte da una comoda stradina seguendo il tracciato verde condiviso con la pista da fondo. Si sale con un buon passo e qualche strappo tra il bosco e le prime baite, la neve è compatta e non ostacola la salita. Si raggiunge in un paio d'ore l'Alpe Leretta che è la meta per tutti: la vista sulle vette davanti a noi e sulla valle è molto piacevole.

Chi rientra dal percorso dell'andata e chi prosegue seguendo l'anello rosso, il divertimento è assicurato per tutti.

19/01/2020
si parte
baita Pian dou Juc
pausa all'alpe Leretta
Che bel gruppo !
bravo, segui la traccia !
che spettacolo !