Un pomeriggio speciale

Località: 
Sede CAI - Seregno

Un pomeriggio speciale

Con la scusa di festeggiare il mio compleanno e fare merenda insieme,  al mio papà  è venuto in mente di invitare nella sede del CAI   i miei compagni di classe.

Ed è così che il 10 marzo  ci siamo ritrovati dopo la scuola io con alcuni miei compagni e precisamente: Angelica, Letizia, Alice, Irene, Sara, Lavinia, Gaia, Simone, Matteo, Giacomo, Emanuele e Mor.

Oltre al mio papa’ e ad alcune mamme, sono stati invitati anche alcuni istruttori della scuola di alpinismo Renzo Cabiati ovvero: Roberto, Tina, Giuseppe e Francesco.

Quindi tutti insieme ci siamo scatenati sulla parete di arrampicata che è presente nel salone grande.

Gli istruttori ci hanno fatto indossare gli imbraghi per fare sicurezza con la corda e ci hanno dato alcuni consigli su come utilizzare le braccia e le gambe per arrampicare meglio e fare meno fatica.

Alcuni miei compagni maschi all’inizio erano un pò timorosi, ma dopo aver visto che le femmine erano piu coraggiose di loro, hanno seguito il loro esempio e si sono buttati.

Dopo piu di due ore eravamo tutti sfiniti e non solo noi ma anche gli istruttori erano alquanto affaticati.

Eravamo tutti molto affamati e perciò abbiamo  divorato i panini con la nutella che la mamma ci aveva preparato  e  quindi ci siamo salutati.

E’ stata veramente una bella festa, tutti i miei compagni si sono divertiti e si sono appassionati all’arrampicata.

Ringrazio tantissimo gli istruttori della scuola di alpinismo Renzo Cabiati  perchè sono stati bravissimi e gentili con tutti..... e anche il mio papà.

Un saluto anche al Presidente del CAI di Seregno Giorgio Leoni per avermi concesso di trascorrere un pomeriggio indimenticabile.

Beatrice Leveni e i compagni della 5C della Scuola Rodari di Seregno

21/03/2017