Celebrazione centenario fine 1ma Guerra Mondiale

03/11/2018 - 17:45

Si informa che la locale Sezione della Associazione Nazionale Alpini ci ha invitato a partecipare, sabato 3 novembre, alla chiusura delle celebrazioni della fine della 1ma Guerra Mondiale. In particolare al Parco di via Reggio si terrà una cerimonia a ricordo dei caduti in quel tragico conflitto e sarà commemorato il sacrificio dei fratelli Elia ed Antonio Longoni.Dal momento che la nostra Sezione è particolarmente legata alla figura dei due fratelli, sia per la continuità del rapporto con la Famiglia Longoni, che per la dedicazione del nostro Rifugio in quel della Valmalenco, si invita a partecipare.

SABATO 3 NOVEMBRE 2018 a SEREGNO

•  ORE 17.45: RITROVO AL PARCO DI VIA REGGIO (MONUMENTO FRATELLI ELIA e ANTONIO LONGONI)
  •  ORE 18.OO: INIZIO CERIMONIA MONUMENTO FRATELLI LONGONI
  •  CANTO del CORO IL RIFUGIO e DEPOSIZIONE CORONA, LETTURA PREGHIERA DELL’ALPINO, CANTI del CORO IL RIFUGIO
  •  Chiusura cerimonia Monumento Fratelli Longoni.
  • SPOSTAMENTO CON PROPRI MEZZI IN CENTRO CITTÀ
  •  ORE 19.OO: CERIMONIA in PIAZZA VITTORIO VENETO (MONUMENTO CADUTI di TUTTE LE GUERRE)
  •  CANTO del CORO IL RIFUGIO e DEPOSIZIONE CORONA, LETTURA TESTO FORNITO DAL NOSTRO Presidente Nazionale ANA Sebastiano Favero, LETTURA PREGHIERA DELL’ALPINO, CANTI del CORO IL RIFUGIO
  •  Chiusura cerimonia.