Celebrazione centenario fine 1ma Guerra Mondiale

03/11/2018 - 17:45

Si informa che la locale Sezione della Associazione Nazionale Alpini ci ha invitato a partecipare, sabato 3 novembre, alla chiusura delle celebrazioni della fine della 1ma Guerra Mondiale.In particolare al Parco di via Reggio si terrà una cerimonia a ricordo del sacrificio dei fratelli Elia ed Antonio Longoni. Dal momento che la nostra Sezione è particolarmente legata alla figura dei due fratelli, sia per la continuità del rapporto con la Famiglia Longoni, che per la dedicazione del nostro Rifugio in quel della Valmalenco, tutti sono invitati a partecipare.

PROGRAMMA:

SABATO 3 NOVEMBRE 2018 a SEREGNO

•  ORE 17.45: RITROVO AL PARCO DI VIA REGGIO (MONUMENTO FRATELLI ELIA e ANTONIO LONGONI)
  •  ORE 18.OO: INIZIO CERIMONIA MONUMENTO FRATELLI LONGONI
  •  CANTO del CORO IL RIFUGIO e DEPOSIZIONE CORONA, LETTURA PREGHIERA DELL’ALPINO, CANTI del CORO IL RIFUGIO
  •  Chiusura cerimonia Monumento Fratelli Longoni.
  • SPOSTAMENTO CON PROPRI MEZZI IN CENTRO CITTÀ
  •  ORE 19.OO: CERIMONIA in PIAZZA VITTORIO VENETO (MONUMENTO CADUTI di TUTTE LE GUERRE)
  •  CANTO del CORO IL RIFUGIO e DEPOSIZIONE CORONA, LETTURA TESTO FORNITO DAL NOSTRO Presidente Nazionale ANA Sebastiano Favero, LETTURA PREGHIERA DELL’ALPINO, CANTI del CORO IL RIFUGIO
  •  Chiusura cerimonia.